viole(n)t red

le conobbi a genova un paio di anni fa.
passammo una bella serata, che finì in bellezza alla Vegia Zena, trattoria del porto antico di Genova, e finì a Boccadasse, solito locale (solito percorso, ripetuto domenica scorsa insieme a mia moglie e alla mia  giovane amica, Chiara Daino, attrice e scrittrice).
le conobbi, dicevo a genova, Laura e Lory, erano in trasferta per presentare un libro, ma la conoscenza diretta di una sera, per quanto piacevole, è diventata poca cosa o nulla rispetto al rapporto che s’è instaurato poi, con telefonate e mail.
le stimo come persone, mi piace come scrivono.
di un loro libro, che ha, credo, l’unico grosso handicap di essere troppo voluminoso, ho letto i primi capitoli e penso che prima o poi (lo spero, anche) abbia fortuna.
ha anche un bel titolo, Il puzzle di dio.
Comunque.
Ho scoperto or ora che Laura e Lory hanno pubblicato un libro per la casa editrice che pubblica anche Enrico Gregori, che di questo blog, insieme ad un’altra decina di persone, è come se fosse coautore.
comunque la copoertina del libro è questa, quel po’ d’altro che si sa è qui, nel loro blog.

laura-e-lory

3 pensieri su “viole(n)t red

  1. e buonanotte! io quasi coautore di questo blog! ma per carità. mi ci trovo bene, e questo è tutto. quanto al libro di laura&lory, averci avuto qualcosa a che fare è stato solo un piacere, direi anche un “dovere”, nel tentativo di regalare al genere cosiddetto “noir” qualcosa di significativo.

  2. ma che bella notizia! mi congratulo con le autrici. ma io lo sapevo… eravamo a cena insieme, in una di quelle serate d’ottobre che si trovano solo a Roma, quando l’hanno annunciato.
    ci toccherà fare una collezione di queste copertine gialle :-)

    Titolo bellissimo.

Lascia un commento