4 pensieri su “Ricordi da ricordare

  1. Auguri a Monica Dini… ricordo un racconto di Buzzati sui giorni perduti. Che non ne perdiamo neanche uno, questo il mio augurio pasquale a Remo, Francesca, Libero, a chi è loro caro e a tutti i frequentatori del blog.

  2. In effetti oggi è il mio compleanno. Non conterò gli anni. Per quanto riguarda i giorni da ricordare. Due. Bisogna che alzi la media …

  3. Credo che ri-leggerci ogni tanto sia una bussola importantissima proprio per ricordarci dove stiamo andando e, soprattutto, da dove veniamo.

  4. Io sono legatissima ai miei ricordi e anche a tutto ciò che mi hanno raccontato i miei genitori sul loro passato. Il tempo scorre e sento sempre più il desiderio di fissare nella mia memoria ogni attimo del presente e ogni immagine del passato. Se perdiamo le nostre radici perdiamo tutto. Mi accorgo che anche il mio blog si sta riempiendo di immagini e racconti del passato…chissà, forse un giorno avrò bisogno di leggere quelle parole per ricordare chi sono e da dove vengo, ma spero che quel giorno non venga mai.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...