Per qualche copia in più…

Vendite su Amazon, in questi giorni si è mosso qualcosa, qualche copia venduta insomma, per “La suora” (Golem) ma anche, sorprendetemente, per “La donna di picche” (Fanucci).
Qualche copia in più, insomma, e va bene così, dal momento che “La suora” è uscita a dicembre 2021 e “La donna di picche” nel maggio 2019.
Una sorta di lotta per non sparire.
(Tu impieghi da 6 mesi a 2 anni per scrivere un libro e quello dopo 2 mesi è bell è che morto, o quasi).

Giovedì a Santhià (in biblioteca) presento, in tre quarti d’ora, “La suora” e dico due parole sul corso di scrittura che farò, ogni giovedì alle 17,30.
Dirò questo, dirò, all’inizio: Vi insegnerò “cose” che se avessi saputo quando ho iniziato a scrivere mi avrebbero aiutato a scrivere meglio ma non so dire se con meno tempo, perché la fase di riscrittura richiede tempi lunghi. E altro.

Il libro che sto scrivendo è ancora fermo: ieri, anche a causa di un fastidioso raffreddore, nemmeno un rigo. Ma ci pensoi in continuazione, soprattutto prima di addormentarmi. Così finisce che – mai successo prima – adesso sto facendo conoscenza anche con un po’ d’insonnia, che èper uno che dorme quattro ore (dalle 3 alle 7) da lunedì a venerdì e cinque ore (dalle 5 alle 10) il sabato e la domenica (a meno che non debba accompagnare mio figlio alle sue partite di basket) è un po’ un casino.

La suora (ieri era alla posizione 18,346)

La donna di picche (non so a quanto fosse ieri, so che il 23 gennaio 2022 era alla posizione 328,956.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...